lunedì 5 novembre 2012

La favola dei compro oro

La favola dei compro oro.

Da tempo chi è al potere ha cercato in tutti i modi di quantificare i nostri averi mobili ed immobile, ci ha fatto credere nell'importanza del conto corrente bancario per controllare le nostre entrate e le nostre uscite. Solo una cosa non riuscivano a controllare ... La nostra giacenza d'oro.

Di fatto l'Italia è ricca d'oro. Era usanza dei nostri nonni regalare oro nei battesi, nelle cresime, nei matrimoni e nelle ricorrenze varie, i nostri nonni si recavano dal gioelliere di fiducia per comprare mega girocolli, crocifissi  e bracciali. Oggi la maggior parte delle famiglie possiede un bagaglio piccolo o cospicuo d'oro.
I nostri governanti lo sanno e quindi hanno autorizzato centinaia e migliaia di compro oro.
Di fatto prima pochi eletti potevano acquistare oro vecchio, oggi no.
Il popolo poi si è bevuto il cervello e si vedono persone vendere il proprio oro, per farsi una crocera, per passarsi un capriccio, per pagarsi le terme...

In una pubblicità che gira in questi giorni si vede renato pozzetto che dice al nipote, ho venduto un pò di cianfrusaglie d'oro e tac mi sono comprato il televisore... semplice no ... dice lui.

Ma raggionateci su, con la lira l'oro veniva venduto a 22.000£ il grammo, ora con l'euro è arrivato a 28€ il grammo più del doppio, fra 2 anni arriverà a 30€ il grammo, mentre Renato avrà in mano un televisore obsoleto senza valore. tac...ti sei fatto fregare.

Non fate il gioco dei nostri politicanti, loro vogliono sapere quanto oro possediamo e lo sapranno nel momento in cui andrete a vendere il vostro oro. Di fatto quando vendete l'oro il gioielliere vi registra, appunta ciò che state vendendo e registra quanto vi da. Poi questo registro va alla questura ed al quel punto lo stato sa che avrete aggiunto dei liquidi nelle vostre casse.

Quindi caro amico, vendi il tuo oro solo per necessità, il futuro non è roseo non sappiamo cosa ci aspetta, l'oro che vendete per la crocera, forse domani vi servirà per mangiare ed a quel punto quando non avrete più niente di valore che farete?

Meditate gente, meditate.

Francesco Capizzi
Coordinatore per la Regione Sicilia
Movimento Fascismo e Libertà - Partito Socialista Nazionale
www.fascismoeliberta.info
sicilia@fascismoeliberta.info

Nessun commento: