giovedì 22 novembre 2012

Errare è umano, ma perseverare è diabolico

Ogni individuo nasce partendo da zero, nel corso del suo cammino si trova a fare delle conoscenze, sperimenta e prova nuove cose che formano il proprio bagaglio di esperienze, queste esperienze a volte sono positive ed a volte sono  negative, entrambe aiutano a crescere ed a fare nuove scoperte. L'esperienze negative dovrebbero funzionare da monito per evitare future scottature.

Alla prima volta che l'uomo mette la mano nel fuoco, riceve la prima scottatura, questa esperienza farà si che difficilmente ripeterà lo stesso errore. Di fatto l'uomo è dotato di ragione è pertanto dovrebbe evitare di ricadere negli stessi errori...

Eppure nella giornata di ieri, mi trovavo a passare in via autonomia siciliana a palermo,  in mezzo al traffico, mi ritrovavo davanti parecchie pattuglie di polizia, carabinieri e vigili urbani, vi erano pure emittenti televisive e tutto il corridoio che portava al teatro pieno di persone. Era poco prima delle 18 e mi chiedevo che ci facesse quella gente li, specialmente in compagnia delle forze dell'ordine. Subito mi è passata la soluzione in mente e non mi sbagliavo.

Era una conferenza per le primarie di bersani. Forse sarò io che sono rincoglionito, ma non mi spiego come si possa ancora seguire il PD e Bersani. La gente del PD è la stessa che ci ha portato nell'euro, è la stessa che appoggia Monti ed è favorevole ad un Monti Bis, è la stessa che ha votato contro la riduzione degli stipendi dei parlamentari, è sempre la stessa che ha votato contro l'abolizione delle pensioni d'oro, ed è sempre la stessa che concede più diritti a gli extracomunitari, penalizzando gli Italiani, è sempre la stessa che vuole togliere il crocifisso nelle scuole e il culto per il natale. Potrei continuare a scrivere, ma mi fermo qui, però mi chiedo se queste persone hanno  pienamente dimostrato di essere attaccati alla poltrona e di fare solo gli interessi della casta, come mai il popolo continua ad appoggiarli? sbagliando si impara, ti sei bruciato, la prima, la seconda e la terza volta ed ancora ci metti la mano? Forse ad alcuni Italiani piace il sadomaso.

L'apice della stupidità umana si ha proprio con le primarie. Questi Politicanti sanguisughe guadagnano stipendi da favola, oltre a questi stipendi hanno la furbizia di creare continuamente nuovi partiti, vincere piccole e medie elezioni per ottenere contributi a vita (questi signori sono gli stessi ideatori della Margherita, dove il tesoriere ha fatto sparire svariati milioni di euro), ed oltre a questi prendono i contributi di rimborso elettorale nel pd e sono cifre che si aggirano a 300 milioni  di euro annui. Ebbene questi paladini della democrazia hanno il coraggio di chiedere il contributo di 2€ a coloro che danno la loro preferenza alle primarie e le pecore ce lo concedono, fanno pure le code per esprimere la preferenza e scegliere il futuro milionario, che farà impoverire il popolo ed ingrasserà le tasche dei suoi compagni di merende. Ma allora mi chiedo perché vi lamentate 365 giorni l'anno e poi appoggiate coloro che vi fanno stare male?

Con questo non dico che la dovete pensare tutti come me e che le mie parole sono vangelo.
Un tempo c'era la destra e la sinistra, la prima era dalla parte dei datori di lavoro e delle imprese, la seconda dalla parte dei lavoratori, entrambe avevano il loro torna conto, ma si battevano secondo la corrente del partito. Oggi non c'è più la destra e la sinistra, entrambi gli schieramenti  pensano a rastrellare i conti del popolo, a togliere benefici ed a distruggere il sociale.

Quindi se non parte da noi la protesta per il cambiamento, se aspettiamo che parte da loro, non partirà mai.

A questo punto se il vostro ideale si rispecchia nella sinistra anziché votare il PD, andate a votare quei partiti piccoli che sicuramente hanno maggiori valori, che sono più vicini al popolo e che sicuramente gli esponenti sono persone del popolo che vivono le problematiche del popolo e che come tutti i mortali non arrivano a fine mese. Se date potere a loro, possibilmente le cose cambiano, stessa cosa vale per quelli di destra, anziché votare pdl andate a vedere quei piccoli partiti fatti da gente del popolo. Se poi siete fascisti a quel punto non andate a votare tutti quei partiti che si dichiarano fascisti, ma poi sono capitalisti legati a Monti, berlusconi, Fini, Bossi e ciarpame vario. Chiunque vi dirà che il fascismo è di destra è un millantatore è un venditore di fumo. A questo punto è inutile dirvi che l'unico partito dichiaratamente fascista in Italia è il Movimento Fascismo e Libertà - Partito Socialista Nazionale, che siamo socialisti, perché Mussolini nasce dal socialismo ed il fascismo ha fatto sempre e solo leggi per favorire il suo popolo, ed oggi finalmente ve ne rendete conto.

Quindi meditate, ogni singolo gesto contro la casta è un passo in avanti verso la salvezza ed ogni singolo  contributo è importante.

Francesco Capizzi
Coordinatore Regione Sicilia
Movimento Fascismo e Libertà - Partito Socialista Nazionale

Nessun commento: